I partner

LogoHD

Harley&Dikkinson Finance è l’Arranger Tecnologico e Finanziario rivolto al mondo dell’immobile che ha creato il Primo Market Place dedicato ad Amministratori di Immobili, aziende, architetti, associazioni e istituzioni che si interfacciano al fine di portare il proprio valore aggiunto nella riqualificazione dell’edificio con particolare attenzione agli interventi di efficientamento energetico. L’esperienza maturata e le attività consulenziali ad oggi svolte, hanno permesso ad H&D di realizzare e continuare a sviluppare nuovi Progetti di importanza strategica per il miglioramento del settore immobiliare.

Gruppo Credito Valtellinese

Gruppo Credito Valtellinese è un gruppo bancario di medie dimensioni presente sul territorio nazionale in 11 regioni con 412 filiali e oltre 3.800 collaboratori.
Quotato sul MTA di Borsa Italiana, annovera circa 150.000 azionisti.

Gruppo UBI

UBI Banca è in Italia il terzo Gruppo bancario commerciale per capitalizzazione di Borsa, con una quota di mercato superiore al 5%, oltre 1.700 sportelli principalmente ubicati nelle regioni più ricche del Paese, ed oltre 18.000 dipendenti. UBI Banca è un Gruppo cooperativo, quotato alla Borsa di Milano ed incluso nell’indice FTSE/MIB.

AWN

Consiglio Nazionale degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori è impegnato da oltre due anni nel programma RI.U.SO, un progetto per la rigenerazione urbana sostenibile della città e, più in generale, un progetto per l’Italia, in questo drammatico momento di crisi strutturale della filiera dell’edilizia. Attraverso RI.U.SO è possibile individuare risorse economiche per il settore edile e, contemporaneamente, avviare quell’ineludibile processo di miglioramento della vita nelle città, dell’efficientamento, dell’efficienza energetica, della sicurezza strutturale e sociale, delle nuove forme dell’abitare, del contenimento del consumo del suolo. Il programma RI.U.SO è stato promosso insieme ad Ance e Legambiente.

Muvitalia
Muvitalia è l’Associazione che si propone di affiancare le Amministrazioni locali e supportare le comunità per gestire la complessità delle azioni, delle relazioni, delle attività di comunicazione e condivisione previste dai PAES e per coinvolgere tutti gli attori del territorio nel processo di conversione verso un’economia sostenibile, che sia veramente SMART.
Poiché le competenze richieste sono tante e diverse, Muvitalia ha messo insieme una varietà di capacità e propone alle Amministrazioni locali un supporto consulenziale, operativo e finanziario che, perché sia efficace, viene modulato sulle esigenze di ogni territorio. Muvitalia è impegnata attivamente nella crescita sostenibile per lo sviluppo locale.

Screenshot (80)

L’Associazione ISI – Ingegneria Sismica Italiana è nata dalla necessità di creare un’organizzazione che rappresenti i protagonisti nei diversi ambiti di questo settore in Italia. La missione dell’Associazione ISI è quella di coinvolgere i diversi attori che operano nell’ambito dell’Ingegneria Sismica Italiana in un gruppo dinamico che li rappresenti e li promuova, organizzando attività di divulgazione del loro lavoro, comunicando con gli organi ufficiali, istituzioni ed enti normatori, con la comunità accademica e scientifica, con il mondo industriale e con quello dei professionisti.

 

agenzia_mobilita_ambiente_territorio.jpg

AMAT – Agenzia Mobilità Ambiente e Territorio è una struttura tecnica voluta dal Comune di Milano nel 2000. Dal 2009 la società è diventata di proprietà esclusiva del Comune per conto del quale svolge servizi specialistici.

ance_varese

Ance Varese è da oltre 70 anni l’associazione delle imprese edili e complementari operanti nella provincia di Varese. Scopo dell’Associazione è provvedere alla tutela e all’assistenza delle imprese associate, nonché favorire lo sviluppo e il progresso dell’industria delle costruzioni.

ance_calabria-600x330

Ance Calabria è l’organismo di rappresentanza regionale degli imprenditori edili ed è costituito dalle Associazioni territoriali operanti nella regione.
Promuove e realizza, in sinergia con l’Ance nazionale, studi e ricerche su materie di interesse della categoria svolgendo anche un ruolo di supporto e consulenza alle Associazioni territoriali e, tramite queste, alle imprese di costruzioni per tutte le problematiche applicative degli atti normativi emanati dalla Regione.

image001

L’Associazione Provinciale Costruttori Edili di L’Aquila è sorta nel 1945 come volontaria associazione tra privati, senza fine di lucro.
Il suo scopo fondamentale è quello di curare gli interessi professionali degli imprenditori edili associati, di favorire il progresso e lo sviluppo dell’industria edile e la qualificazione tecnica e professionale delle imprese del settore e di stipulare il Contratto integrativo provinciale di lavoro.

20170926142948-fiabci

FIABCI Italia è la sezione italiana della Federazione Internazionale delle professioni immobiliari ed è stata fondata nel 1977 con l’obiettivo di facilitare il networking tra gli operatori immobiliari.
FIABCI Italia vuole porsi come punto di riferimento per la definizione e lo sviluppo dell’Industria del “Real Estate” e creare nuovi presupposti al fine di garantire la “certezza del diritto” sia per l’investitore italiano che estero.

 

cg62UVYr

ASSEPRIM è la Federazione Nazionale che rappresenta le aziende di Servizi Professionali per le Imprese in seno a Confcommercio – Imprese per l’Italia. Asseprim rappresenta un sistema di aziende di servizi appartenenti a settori diversi e promuovono iniziative per valorizzare l’incontro ed il confronto tra gli Associati, inoltre, leggono le tendenze del settore dei servizi, per sostenere e guidare l’innovazione dei loro associati.

 

logo-casabita-400px

Casabita è un’Associazione di professionisti, imprese e committenti che ha come obiettivo principale la rigenerazione del patrimonio edilizio esistente attraverso interventi volti al miglioramento del comfort abitativo ed all’efficientamento energetico. L’Associazione è un luogo di incontro, di formazione, di scambio di esperienze, è sostanzialmente un laboratorio di idee ed al tempo stesso una garanzia di qualità. Casabita pone le basi per una filiera sui temi di risparmio energetico e comfort abitativo mettendo assieme professionisti, imprese e committenti per mettere in moto le energie “sane” dell’edilizia.

clt

Eredi di un sapere tramandato da secoli, gli artigiani e i piccoli imprenditori sono il motore del futuro produttivo del nostro Paese. Confartigianato Imprese è al loro fianco, con l’attività di 113 Associazioni territoriali, 20 Federazioni regionali, 12 Federazioni di categoria, 44 Associazioni di mestiere. Ogni giorno, nelle 1.215 sedi di Confartigianato Imprese operative in tutta Italia, 10.700 persone lavorano al servizio di oltre 1 milione e mezzo di imprenditori artigiani con 3 milioni di addetti.

clt

LS Lexjus Sinacta è un’associazione professionale nazionale di avvocati e dottori commercialisti che fonde le peculiarità e specializzazioni di professionisti che operano nel proprio territorio da oltre 40 anni.
Il progetto dei soci fondatori consiste nell’unire professionalità diverse provenienti da tutto il territorio nazionale con l’obiettivo di offrire ai clienti competenze multidisciplinari e specializzate.

Ordine_Ingegneri_Milano

E’ l’ordine professionale che racchiude tutti i soggetti che svolgono la professione di ingegneri della provincia di Milano.